Trofeo “Morelli e Silvati”

IX EdizioneTrofeo Morelli e Silvati

Nona edizione del Trofeo Morelli e Silvati, Il trofeo Morelli e Silvati oramai è un appuntamento tradizionale per Roccarainola, che ogni anno accoglie molte centinaia di bambini genitori e nonni intorno allo sport nel senso più nobile del termine. Durante la manifestazione si sono esibiti anche dei musicisti Rocchesi amici, con i quali ho un rapporto di grandissima amicizia ed affetto. Pasquale e Sebastiano, la prima volta che li ho visti insieme avevo poco più di 10 anni, loro erano un pò più grandi di me, sono passati 40 anni e li trovo sempre in piazza a passeggiare insieme. Un amicizia inossidabile, che muove a grande tenerezza, anche quando si punzecchiano a vicenda su qualsiasi cosa. Sebastiano è il figlio di “Lauretta” che aveva il negozio più fornito di giocattoli, figurine di calciatori ed elettrodomestici del Paese, Pasquale era il figlio del Postino. Da adolescenti hanno provato a mettere su una band, ricordo che andavo ad ascoltarli e forse proprio in quell’occasione in me scattò la scintilla per la musica. Si chiamavano (se la memoria non mi inganna) i “Buchi neri” ed eseguissero Pugni chiusi. Poi crescendo ho cominciato a suonare con Pasquale, abbiamo suonato tantissime volte in serate di piazza, discoteche…. Quando li rivedo è sempre una festa e mi viene sempre voglia di aggregarmi alla loro goliardìa . Sono persone che stimo e voglio bene anche se in questo video li punzecchio per provocarli…

VII Edizione del Trofeo Morelli e Silvati

VII Edizione del Trofeo Morelli e Silvati E’ soddisfatto il presidente Orlando De Luca quando fa il bilancio di questa prima giornata della VII edizione del Trofeo Morelli e Silvati, quest’anno vessato dalle continue condizioni metereologiche avverse . Una partecipazione massiva, per ritrovarsi intorno ad valore sentito da tutti, lo sport. Ieri si festeggiava anche la giornata universale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, con la presenza della presidente del comitato Unicef Campania, che ha patrocinato l’evento. De Luca parla di connubio perfetto con la scuola, e con i gentitori, e rilancia con grande entusiasmo l’VIII edizione. “La gioia ed il gioco invece fanno parte dei diritti fondamentali dei bambini“, è questo l’esordio di Margherita Dini Ciacci, presidente del comitato Unicef Campania, sottolineando l’interazione tra associazioni, scuola e isituzioni, per la crescita in equilibrio dei bambini. E poi la solita esplosione di colori, giochi, sorrisi e divertimento, con i complimenti del Sindaco Raffaele De Simone. Un grazie all’associazione Morelli e Silvati ed al suo presidente Orlando De Luca, per il continuo, serio, e concreto impegno sul territorio.

VI EDIZIONE DEL Trofeo “Morelli e Silvati” – 1 e 2 maggio 2015. Roccarainola.ED

6^ ed. Trofeo “Morelli e Silvati” – 1 e 2 maggio 2015. Roccarainola.

DOPO IL PATROCINIO DEL COMUNE DI ROCCARAINOLA, DELLA REGIONE CAMPANIA E DELL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE E’ ARRIVATO IL PRESTIGIOSO PATROCINIO DELL’UNICEF CAMPANIA.
GRANDI SODDISFAZIONI.
ANCORA QUALCHE GIORNO E PUBBLICHEREMO IL PROGRAMMA DELLA CERIMONIA DI APERTURA DELL’EVENTO.

Prev Presentazione collezione moda bimbi 2015 1 Febbraio Atelier Napolitano
Next II° edizione del WORKSHOP ENTERTAINMENT

Leave a comment